Solitario

Solitario è uno dei giochi di carte più famosi al mondo. La sua semplicità gli ha permesso di raggiungere un gran numero di giocatori. Non c’è da sorprendersi quindi che da sempre è tra i giochi gratis principali in ogni PC. Se ancora non conosci le regole del gioco, leggi le brevi istruzioni: non ci metterai molto a comprenderne il funzionamento. Hai bisogno solamente delle 52 carte che vedi davanti a te, di un po’ di diligenza e di buone abilità di intuizione. Mano a mano che col tempo acquisirai esperienza, inizierai a giocare più velocemente e più sciolto.

Con i giochi solitario ti puoi rilassare. Hai molte possibilità tra cui scegliere, ognuna delle quali offre una sfida diversa. Ricorda però che le regole possono cambiare a seconda del tipo di gioco. In alcuni giochi, la fortuna è importante, mentre in altri contano di più le tue competenze. Ti serviranno una buona memoria e capacità intuitive e tattiche. Gioca a solitario per tenere in allenamento il cervello. Questi giochi sono una combinazione perfetta di divertimento e stimolo intellettuale. Giocare regolarmente ti aiuterà a stimolare e allenare quelle parti del cervello che non usi tutti i giorni. .

I giochi solitario sono conosciuti anche come “Klondike” e “Pazienza”. Tutte le altre variazioni devono la loro esistenza al gioco di carte classico. Se ti piacciono le sfide, prova queste variazioni in cui devi cercare di raggiungere il punteggio massimo. Altri giochi ti offrono molti modelli differenti, che aumentano il divertimento. A volte dovrai aspettare molto tempo prima di riuscire a completare il gioco, ma la soddisfazione di sistemare tutte le carte ti ricompenserà degli sforzi fatti. Vale la pena anche imparare a giocare a Pazienza per usare l’esperienza e le competenze acquisite in altri giochi di carte, in cui competerai con altri giocatori.