Tetris

Tetris i> è uno dei classici di ogni tempo nel mondo dei videogiochi. Pochi sapranno che il tetris è stato originariamente progettato e programmato nell’Unione Sovietica da Alexey Pajitnov ed è uscito per la prima volta nel 1984. Da quell’anno fino al 2010, sono state vendute oltre 170 milioni di copie di tetris per più di 30 piattaforme di gioco. La sua versione per il Game Boy è il quarto gioco più venduto di tutta la storia! La sua popolarità e il suo successo derivano dal suo aspetto semplice e dalle grandi sfide che offre. Per essere competitivi in questo gioco, si devono avere buoni riflessi e capacità di osservazione. Conviene anche pianificare un paio di mosse in anticipo.

I classici giochi di tetris b> hanno sette forme geometriche composte da quattro blocchi quadrati ciascuno, chiamati tetriminos, che cambiano di colore per renderli più facilmente distinguibili. La gravità trascina i blocchi di tetris verso il basso, quindi assicuratevi di stare al passo e di cancellare le righe più in fretta possibile. Si ottengono dei punti quando si crea una linea orizzontale completa di blocchi senza nessuno spazio. Nel tetris, la velocità dei blocchi che cadono aumenta ad ogni livello. Mantieni la concentrazione e non fare in modo che quei blocchi tocchino la parte superiore dello schermo. Scopri tu stesso quante emozioni trasmette questo gioco!

I nostri giochi tetris gratis online offrono varianti interessanti del gioco classico. Se stai cercando qualche divertimento in più, scegli quei giochi che offrono qualcosa di nuovo e di originale. Passa del tempo a giocare da solo o con un amico. Prova a completare tutti i livelli per diventare un campione di tetris!